stampa | chiudi
Notizie - Primaverile

Trofeo Enrico Petrella.

11 maggio 2013 - ore 11,58
locandina PetrellaTrofeo Petrella
E' la prova numero sei, quella del Trofeo Enrico Petrella, organizzata dal Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata che assegna ancora una volta il trofeo in palio, al più giovane timoniere tra i premiati dei vari raggruppamenti. Scelta condivisibile e lungimirante quella di incoraggiare i giovani timonieri a misurarsi con i loro coetanei e portare nuova linfa ed entusiasmo nello sport della vela colpito in queste ore dalla tragedia della Coppa America per la scomparsa dell'olimpionico Andrew Simpson.
Amplificando l'invito della Fiv ad osservare un minuto di silenzio per la scomparsa del Senatore Andreotti; nelle intenzioni, rispettoso silenzio trasformato purtroppo in bordate di fischi negli stadi. Riterrei a questo punto di associare allo stesso minuto di silenzio, la gente di mare scomparsa nell'incidente nel porto di Genova e lo stesso Andrew Simpson velista di primissimo livello la cui passione per la vela era identica a quella dei tanti velisti sparsi in tutto il mondo e che per questo motivo lo sentiamo ancora di più come uno di noi. (Segue)


Ritornando alla nostra regata, vi informo che la partenza è prevista per le ore 11,55, le iscrizioni di giornata vanno presentate non oltre le ore 20,00 di sabato 11 c.m. e che la premiazione si terrà a Scafati presso la Galleria Plaza a via E. Berlinguer, il giorno mercoledì 15 Maggio alle ore 20,30.
E stata fissata anche la data della premiazione della regata "Sulla rotta dei Borbone" che si terrà a Villa Campolieto il 25 Maggio alle ore 19,30 insieme alla premiazione finale del Campionato Minialtura. Ed.
 
stampa | chiudi