stampa | chiudi
Notizie - Primaverile

GIUí IL SIPARIO

03 giugno 2012 - ore 16,43
challenge 12Calato definitivamente per quest’anno il sipario sulla settima edizione del primaverile Vele di Velante. Circa sessanta le barche iscritte per quest’ultima prova, la partenza è avvenuta con regolarità e quasi puntuale. La giornata è stata una delle più belle sia sotto l’aspetto climatico sia per la costanza del vento, abbastanza regolare, che ha permesso a tutti di velisti di divertirsi e di issare i vari spy. Ritengo che il percorso sia uno dei più belli e competitivi ed è molto tattico, ha permesso la scelta delle varie strategie e percorsi che ogni equipaggio ha deciso di applicare.
Certo che ad essere obbiettivo, questa settima edizione è da considerarsi soddisfacente anche sotto l’aspetto climatico, infatti, l’unica defaiance, causa assenza di vento, è stata la sesta prova, organizzata dal lega navale di Torre del Greco, a tal proposito il presidente della sezione ha confermato che le t-shirt ricordo saranno al più presto distribuite ai vari circoli nautici.


In merito alla serata finale, svoltasi presso la sede della lega navale di Castellammare di Stabia, lo scenario è stato quasi perfetto con dell’ottima musica e belle canzoni interpretate da una solista molto brava. Numerosi gli intervenuti, anzi forse in esubero, e questo ha spiazzato gli organizzatori che hanno dovuto aggiungere tavoli e sedie supplementari, a parte questo la serata si è svolta in allegria, i calici si sono issati diverse volte al cielo per i vari brindisi di rito.
L’appuntamento è per il prossimo campionato autunnale, auguriamo a tutti una buona estate e mi raccomando…mantenetevi in forma!
Mario Amato
Come di consueto per l’ampia galleria fotografica vi rimando al sito www.zerottantuno.com

stampa | chiudi