Notizie - Primaverile

E Challenge sia

25 maggio 2013 - ore 14,26
Pozzano
Dopo le cinque prove disputate tra Marzo e Maggio siamo giunti all'ultimo atto - Il Challenge dei Comuni - ultima prova del nostro Campionato Primaverile 2013 - che di primaverile ormai ha ben poco da evocare. Nevicate a bassa quota, mare in burrasca, piogge torrenziali, questo è quello che ci è capitato di vedere in questo ultimo scorcio di italica primavera. Come è lontana e quanto ci manca quella che ci raccontava con la sua poesia Salvatore di Di Giacomo: Era dè Maggio.. e te cadeano nzino... li ccerase rosse...fresca era ll'aria... e addurava de rose a ciente passe." Nostalgia? Non solo.
Comunque il copione di questa regata dei Comuni non è niente male. Seguitemi: Da Seiano di Vico Equense, rimbalzata in questi giorni agli onori della cronaca, grazie alle origini vicane del grande Bruce the Boss. Si parte con un bel "bastone" controvento e poi di seguito verso le due boe di Pozzano. (Segue)

Nuovo carosello controvento e infine traguardo posto ai piedi del Vesuvio sulle acque di Oplonti. Tre i comuni toccati per questa edizione, nella speranza che come per la nostra rotta, i comuni trovino elementi di impegno comune per il bene del nostro territorio.
Ma non è finita qui, questa regata alla sua settima edizione è stata sempre abbinata a gesti concreti di solidarietà. Quest'anno è stato scelto di dare supporto alla ricostruzione della Città della Scienza distrutta da barbari nostrani venuti dal mare per portare violenza e distruzione. Simbolicamente dallo stesso mare vogliamo fare arrivare il nostro piccolo contributo anche perchè il mare è da sempre nella storia dell'umanità sinonimo di sviluppo di civiltà nonostante episodi di senso contrario.
Tutto questo avverrà se il meteo ci consentirà di disputare in sicurezza questa regata, utile tra l'altro ad assegnare il Challenge alla squadra che registrerà i migliori piazzamenti.


Indietro