Notizie - Regate, Autunnale

Campionato Autunnale 2011 - IV Edizione "Si Parte!!"

27 settembre 2011 - ore 17,57
Manifesto Piano
IV Campionato Autunnale VdL.
A fianco il manifesto affisso nel Comune di Piano di Sorrento.

Con la ruiunione del CO. di mercoledì 5 Ottobre 2011 si sono raccolte le preiscrizioni degli armatori comunicate presso i rispettivi circoli di appartenenza.
Ad una prima stima, si sono registrate circa 43 imbarcazioni iscritte al IV Campionato Autunnale 2011, a cui potrebbero aggiungersi, alcuni nomi ancora incerti sulla partecipazione. Quasi certa la presenza dello Swan 65 ft. "Schirlaf" vincitore della Giraglia edizione 2011nella categoria Long Distance e sostenitore di VdL.
Su sito leganavalestabia.it   l'elenco degli iscritti e i rispettivi raggruppamenti discussi e approvati dal CO.
Le uniche incognite restano dunque legate alle condizioni meteo di domenica 9 Ottobre.
A tale proposito si è deciso di attivare una rete di comunicazione tra i vari porti con dei nostri referenti a cui fare capo prima di mollare gli ormeggi.
Per Torre del Greco si farà riferimento a Flaviano Seno
Per Torre Annunziata si farà riferimento a Maurizio Iovino
Per Castellammare e penisola il riferimento sarà Saverio Granato.
Questa edizione della regata Cittàdi Piano, per motivi contingenti si svilupperà con una partenza e un doppio disimpegno nelle acque antistanti  Piano / S.Agnello e proseguirà per Pozzano ( Bagni Conte) dove è prevista la linea di arrivo. Per i dettagli fare riferimento alle prossime istruzioni.
La premiazione di questa regata si effettuerà presso la Lega Navale di Castellammare - Domenica 16 cm. alle ore 19.00 circa, unitamente alla premiazione del Golfo x 2 e per Tutti.



Settembre, “tempo di veliare” Da mese tranquillo e poco frequentato, velisticamente parlando, è diventato da qualche anno, uno dei più affollati mesi nell’agenda dei poveri velisti nostrani. Si è passati dal Vervece di domenica 4, al Golfo x 2 di Salerno dell’11, all’Equinozio del 18, per finire al Golfo x 2 del 24 appena trascorso.
Finalmente una domenica di riposo e poi si ripartirà con il IV Campionato Autunnale il cui bando è in pratica quello del primaverile 2011. La prima tappa come al solito è affidata alle cure della LNI CS. e dello Yacht Club Marina di Cassano, prevista per domenica 9 con la sua “Targa Città di Piano”
e poi di seguito con la domenica del 23 per la “Madonna della Neve”, e a Novembre quelle del 6 per il “Crispiatico”e infine del 20 con lo “Scoglio d’Ercole”. Ricordo che la quota di iscrizione è di €. 90,00 – 100,00 – 110,00 in base alle dimensioni dello scafo. Tornando alla Città di Piano confermo che ci sarà la possibilità di ormeggio solo per una diecina di imbarcazioni mentre si dovrà fare a meno del consueto e apprezzato pre regata. La crisi impera e ci si deve adeguare. Ma nulla vieta che ci si organizzi tra gli equipaggi. Che dire ancora: le barche ci sono, gli equipaggi pure, la voglia di mare d’autunno si fa già sentire, dunque, senza indugi iscrivetevi e passate parola ad amici, vicini di banchina, a chi vorrebbe ma non sa come fare, agli aspiranti velisti che tra poco verranno rintronati dai media per l’imminente Americas’ Cup, “ca’ pummarola ngopp’ “.Insomma; “SCETATEVE e facite ammuina”

PS. Per le preiscrizioni o per informazioni è possibile usare questo sito, inviando, tramite la sezione "CONTATTI" ipresente nella barra di dialogo in home page, la vostra richiesta di iscrizione o di informazioni. Sarete contattati tramite e mail dal Comitato Organizzativo.


Partenza golfo x 2

Indietro