Notizie - Primaverile

Festa del 2 Giugno e premiazione

01 giugno 2011 - ore 22,48

Premiazione Finale
Dopo lungo e periglioso cammino, anche per quest’anno il CO di Vele di Levante è giunto alla sua ultima riunione, dove non sono mancate le proposte per il nuovo anno sportivo. Ma non per parlare del futuro che stasera Martedi 31 Maggio, il comitato si è riunito come di consuetudine, ma per un evento molto più prossimo, anzi prossimissimo. Come tutti ormai sappiamo Giovedi 2 Giugno,com’è ormai tradizione da diversi anni, in concomitanza con la festa della repubblica, si svolgerà la premiazione finale del V Campionato Primaverile di V.d.L, e per deliziare tutti i partecipanti il CO quest’anno si è davvero sbizzarrito a organizzare una premiazione diversa dal solito. A ingredienti ormai collaudati quali ottimi pranzi, piacevole compagnia, coppe e gloria per i vincitori, si è pensato bene di aggiungere anche una parte ludica. La festività ha cosi permesso di organizzare un intera giornata dedicata a Vele di Levante e ai suoi affezionati guerrieri del mare. Le attività, che passerò di seguito a elencare, saranno gentilmente ospitate dalla Lega Navale di Castellammare di Stabia, che offrirà inoltre ormeggio a quegli equipaggi che desidereranno raggiungere la lega con le loro adorate creature, questo previo avviso alla lega navale per conferma posto. Di seguito il programma della giornata
Ore 10.00 Caffè di Benvenuto
Ore 10.30 Match Race
La Lega Navale metterà a disposizione alcuni laser e optimist che daranno la possibilità a chi lo desidera di poter disputare un piccolo match su queste imbarcazioni, e scoprire cosi anche il brivido di una scuffiata. Si raccomanda un abbigliamento adatto, costume da bagno, muta per più freddolosi, asciugamani e un eventuale cambio per la serata.
Che non si dica che questi fissati per la vela, pensino solo alle loro creature galleggianti!! Il CO a questo proposito ha previsto anche un programma alternativo, per le mogli degli armatori, fidanzate o per chiunque non se la senta di passare la mattinata in ammollo. Il programma in questione prevede una piacevole passeggiata al pittoresco Santuario Madonna della Libera situato sulla collina di San Cataldo. Anche qui si raccomanda un abbigliamento consono: scarpette comode, un cappellino e una bottiglina d’acqua e perché no anche una macchina fotografica, magari con un buon teleobiettivo cosi da riprendere il match race a mare!
Ore 13.30 Aperitivo
Ore 14.00 Pappa
Ore 15.00 Cruciverbone
Ore 17.00 Premiazione
Inoltre, il CO ha pensato, data la particolare situazione degli operai della Fincantieri, di invitare una delegazione della stessa, per esprimere vicinanza e solidarietà di VdL, ai lavoratori e alle maestranze tutte in questo momento difficile per il loro lavoro e per tutta la città.
La partecipazione all’intera giornata, non è ovviamente obbligatoria, si può anche venire per la sola premiazione. Chi vorrà o potrà venire e rimanere con noi sin dalla prima ora, sono sicura che conserverà il ricordo di questa giornata, come un momento di vera e sincera gioia e sportività, dopotutto è per questo che nasce Vele di Levante, per il piacere di stare insieme a contatto con il mare.
Detto questo non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento a giovedi!
Anna Seno




Indietro