Notizie - Varie News

Il nostro On Miche’ su Vele di Levante

01 luglio 2017 - ore 21,14
Anche se il giorno, VENERDI',poteva sembrare per alcuni un giorno infausto, e far storcere il naso a chi lo abbina ad eventi poco allegri, è stato invece il corollario di un campionato svoltosi all'insegna della perfezione.
Gianluigi Ascione, alto, rossiccio, dall'andatura vagamente ritmica, come se camminasse sulle onde del mare, sorriso aperto, leggermente sarcastico, presidente del Circolo nautico di Torre del Greco, ci ha offerto quale location di questa serata la terrazza del suo circolo. Un terrazzo affacciato sul golfo più bello del mondo, dove abbiamo goduto della giusta brezza e dello spettacolo della luna e delle stelle, dando un sorso di vita ad ogni vita, e l'espressione ricorrente era "che bello", che è la sintesi di tutto il piacere che l'animo umano può provare.
Ma Gianluigi non ha curato soltanto lo spirito, ma ha provveduto anche alle gioie del gola, con primi e secondi di semplice fattura, ma di grande godibilità per il palato
Il tocco della perfezione è stato trovare dei tavoli dove sedersi, stare comodi, conversare pacatamente ed apprezzare il tutto.
Ulteriore perfezione le torte della pasticceria Mennella, la leggerezza dei profumi per la gioia del palato, sulle prime le signore stavan a guardare, avevano la linea da curare, ma poi, va là , del doman con c'è certezza ed han mandato giù quelle dolcezze.
Non ricordare il Vincenzino di Incisud, che ha suscitato la meraviglia e l'apprezzamento di tutti, per la scelta non della solita banale coppa, ma con una coppa che sembrava petali di fiori.
Concludo a nome di tutti i regatanti ringraziando i componenti tutti del Comitato Vele di Levanteh :-) per l'impegno ed il tempo sacrificato
per l'ottima riuscita di questo campionato.
on michè 

Indietro