Notizie - Primaverile

Sulle Rotte dei Borbone - CNTG.

13 maggio 2011 - ore 15,38
BorbonCoppa Rotary

Come per lo scorso anno, in occasione di questa Regata viene messa in palio, da parte del Gruppo Giovanile dei Rotary una coppa che sarà assegnata come da comunicato Ufficiale.


15 maggio 2011 - Regata d’altura – Torre del Greco

Domenica la regata "Sulle Rotte dei Borbone"

Sessanta equipaggi nello specchio d'acqua del Miglio d'oro. Al Circolo Nautico di Torre del Greco fervono i preparativi per l'evento a metà strada tra sport e cultura in programma domenica mattina, quando si terrà la Regata Velica d'altura “Sulle Rotte dei Borbone”. La partenza e' prevista domenica alle ore 10.55 dalle acque di Torre del Greco e svolgimento lungo la costa del Vesuvio, nel cuore del Golfo di Napoli. La regata toccherà le zone di Torre di Bassano, Porto di Torre del Greco, Pietrarsa e l’approdo borbonico della Favorita ad Ercolano.


“Sulle Rotte dei Borbone” è un progetto della Fondazione Ente Ville Vesuviane con l'organizzazione sportiva del Circolo Nautico di Torre del Greco e la collaborazione della Provincia. Rientra tra gli appuntamenti degli Itinerari vesuviani ed è valida come sesta prova del Campionato primaverile Vele di Levante.
“Contribuire alla realizzazione di un evento prestigioso come questo - spiega Gianluigi Ascione, vicepresidente del Circolo Nautico di Torre del Greco e delegato Fiv per l'altura – “ significa ancora una volta valorizzare la risorsa mare, le bellezze dell'area del Miglio d'Oro ed incentivare la sana pratica sportiva”.
“La fruizione dei Beni Culturali – aggiunge l’architetto Paolo Romanello, direttore generale della Fondazione Ente Ville Vesuviane – può essere valorizzata e promossa in tanti modi, questo del gemellaggio con lo sport, non solo è originalissimo, ma costituisce ormai una bella e consolidata tradizione”. Appuntamento conclusivo dell’evento per gli equipaggi e gli appassionati, sarà mercoledì 25 maggio prossimo nella splendida cornice della Villa Campolieto di Ercolano per la cerimonia di premiazione della regata e per la presentazione del progetto per l’ambiente e la tutela del mare “Sailing Tour 2011”.

Ufficio Stampa Circolo Nautico Torre del Greco
Emanuela Sorrentino 3334765246


Indietro