Notizie - Autunnale

TROFEO TERRE DELLE SIRENE

16 novembre 2015 - ore 08,46
TROFEO TERRE DELLE SIRENENovembre, una regata.
Tempo di novembre che sa tanto di primavera, un po’ di vento, quanto basta per spingere le barche.
Tanto sole, dopo una settimana uggiosa e grigia. Un percorso nel cuore del golfo più affascinante del mondo, uno spazio di bellezza assoluto, dove il Padreterno e l’uomo si sono sbizzarriti, riempiendolo di colori, il blu del mare, il bianco delle case, il rosso dei tetti, il verde degli agrumeti e dei boschi, colori calibrati, che danno vita a un insieme armonioso e tranquillo.

Ed è la tranquillità che investe l’animo del regatante, sul cui volto si stampa il sorriso della contentezza. E’ stata un giornata solare, un inno alla vita, alla gioia di vivere in pace, una regata breve, poche ore di spensieratezza, un affronto alle menti turbate e disumane di quelli dell’Isis.

Abbiamo onorato i morti con il silenzio, ma nei nostri cuori c’era il tormento per un mondo che è diventato insicuro, in cui la nostra esistenza, anche se breve, è diventata labile. la follia e la disumanità di qualcuno, può colpire chiunque, ovunque ed in ogni istante. Non eravamo in tanti, ci siamo trattati bene, non ci siamo privati di un’ora felice.
On Michè.

Le foto sono visibili sul sito www.zerottantuno.com

Che Eolo sia sempre benevolo con tutti voi.


Indietro