Notizie - Autunnale

XVII TROFEO MADONNA DELLA NEVE.

26 ottobre 2015 - ore 09,31
XII TROFEO MADONNA DELLA NEVETROFEO MADONNA DELLA NEVE

La Madonna della Neve protettrice degli Oplontini, ha benedetto anche i”levantini” con una bella giornata di sole dal dolce tepore autunnale.

In acqua ben 28 barche che hanno gareggiato per questo XVII Trofeo Madonna della Neve, regata organizzata dal Circolo Nautico Arcobaleno e Circolo Nautico Torre Annunziata.
Perfetta la sinergia dei due circoli torresi nell’organizzazione della regata.

La partenza di questa seconda prova era prevista alle ore 11:25, ma per assenza di vento il tutto è stato posticipato di circa un’ora. Alle ore 12:30 il comitato di regata iniziava le procedure di partenza dando il via alla gara alle ore 12:40. Partenza regolare.

I primi due giri sono stati abbastanza piacevoli poi il vento è calato paurosamente ed ha reso problematico raggiungere la line d’arrivo. Infatti, alcuni skipper per l’assenza di vento hanno dato forfait. Nel complesso è stata una bella giornata di mare e sole anche se con poco vento.

Il bello di Vele di Levante è lo spirito d’amicizia che accomuna tutti e dico tutti gli armatori. Ora ci attendono quindici giorni di pausa per poi riprendere il giorno otto novembre, con il “ Trofeo delle Sirene “ valida come terza prova dell’autunnale 2015.

La regata sarà organizzata dalla lega navale di Vico Equense. Ora non ci resta che augurare a tutti, grandi e piccini un buon Halloween, con la ormai famosa frase “dolcetto o scherzetto ?"

Ricordo a tutti che le foto della regata sono visibili sul sito www.zerottantuno.com

Che Eolo sia sempre benevolo con tutti voi.

Mario AMATO.



Indietro