Notizie - Primaverile

TARGA CAPRI - AEQUA.

27 aprile 2015 - ore 10,37
Capri è sempre Capri, infatti, sono state ben cinquantadue le barche che si sono iscritte a questa lunga regata costiera.

La partenza è avvenuta nelle adiacenze della Grotta Azzurra e l’arrivo é stato posto nelle acque di Marina di Seano. Prima di parlare della gara, è d’obbligo raccontare un po’della  serata del sabato.
Molte le barche che hanno approfittato dell’ospitalità del porto turistico di Capri, per trascorrere una serata in piazzetta o per una bella passeggiata fino ai Faraglioni.

Molti “levantini” dopo la passeggiata e il classico caffè nella piazzetta (che tutto il mondo c’invidia), hanno preferito ritirasi nelle proprie barche con i propri equipaggi, per studiare la tattica da usare per affrontare al meglio la regata.

Ritorniamo a parlare della gara. Il comitato di regata ha dato il via alla partenza alle ore 12:20 con un vento di libeccio che oscillava intorno ai sette – otto nodi, anche se con qualche salto di vento la partenza è stata regolare per tutti. Molti equipaggi hanno subito innalzato i coloratissimi spi ed hanno regalato ai molti turisti e agli stessi capresi, uno spettacolo unico ed eccezionale.

Sospinti, sempre da un discreto vento, la flotta si è diretta molto spedita, alla boa di Vico Equense per poi tagliare il traguardo nelle vicinanze del porticciolo di Marina di Seano. La premiazione di questa regata avverrà il giorno 07 giugno presso la sede della Lega Navale Italiana di Vico Equense , in occasione dell’evento”Festa a Vico” organizzato dallo chef pluripremiato Gennaro Esposito.

Ora ci attende un lungo periodo di riposo, infatti, la prossima regata è per il 17 maggio nelle acque di Torre Annunziata, per disputare la sesta prova del primaverile. L’organizzazione sarà curata dal Circolo Nautico Arcobaleno.

Approfittiamo di queste pagine per augurare a tutti i lavoratori un buon 1 maggio, e un doppio augurio a chi ancora cerca un lavoro.
L’ampia galleria fotografica,è consultabile sul sito www.zerottantuno.com

Buon vento a tutti.
Mario AMATO .
p.s. Se le foto sono di vostro gradimento, premiateci con un "Mi piace" sulla  pagina  Facebook di Zerottantuno.


Indietro