Notizie - Primaverile

TROFEO EQUINOZIO

30 marzo 2015 - ore 10,37
TROFEO EQUINOZIOFinalmente è primavera.

Giornata perfetta per questa terza prova del campionato primaverile di Vele di Levante. Non ci siamo fatti mancare nulla, splendida giornata di sole ed un discreto vento di maestrale hanno accompagnato le quaranta barche in gara a sfidarsi per il trofeo equinozio organizzato dalla Lega Navale di Torre del Greco.

La partenza fissata per le ore 11:30 è slittata, causa i continui salti di vento. Quando il comitato di regata, constatato che c’erano le condizioni ideali, ha dato subito inizio alle operazioni di partenza che è avvenuta regolarmente alle ore 12:35. Il percorso scelto dai giudici è stato quello classico a bastone da percorrersi tre volte per le classi ORC 1 e 2 e due volte per le altre categorie, ossia mini altura e M 1.

La flotta dei “levantini” si è subito fiondata sulla boa di bolina posta a circa tre miglia dalla linea di partenza, grazie anche ad un discreto vento di maestrale che ha raggiunto punte di oltre venti nodi e con raffiche fino ai trenta che hanno messo a dura prova attrezzature ed equipaggi.

Tutto è filato liscio fino alla conclusione di questa terza prova del Campionato Primaverile di Vele di Levante. Ora c’è la pausa per le festività pasquali, a tal proposito desideriamo augurare a tutti una serena Pasqua di pace e serenità.

L’augurio chiaramente è esteso ai i vostri cari. In acqua per la prossima regata ci vedremo il 12 aprile per il “Trofeo Oplonti” organizzato dal Circolo Nautico Torre Annunziata.

Le foto della regata sono visibili sul sito www.zerottantuno.com.
Buon vento a tutti.
Mario AMATO


Indietro