Notizie - Autunnale

TROFEO DELLE SIRENE

10 novembre 2014 - ore 10,37
TROFEO TERRA DELLE SIRENELe sirene come incantarono con il loro canto Ulisse, ahimé non sono riuscite a incantare il comitato di regata.

Cari velisti, questa volta devo fare un po’ il criticone della situazione in modo particolare verso il comitato di regata e l’organizzazione tutta della Lega Navale di Vico Equense.

Non me ne vogliate a male, ma non si può far partire una regata con oltre due ore di ritardo, quando il via era previsto alle 11:00, come riportato dal bando di regata, e con un buon vento di 8/10 nodi. No cosi non va anche perché molte barche sono rientrare nei vari porti d’appartenenza con il buio, e questo dopo una regata, dove stanchezza e tensione hanno ormai debilitato le forze degli equipaggi non è piacevole.
H

Speriamo vivamente che questo non accada più e ci si organizzi bene, ma molto bene prima.

Detto questo parliamo della regata. La partenza, avvenuta alle 13:15, con un buon vento di oltre 15 nodi, ha regalato delle belle boline ed ha permesso, alle barche di portarsi subito alla prima boa del percorso.


Momenti concitati con vari incroci anche a rischio alla prima boa,questo perché, secondo il mio modesto parere, era troppo vicina alla linea di partenza bastava distanziarla dalla barca giuria e tutto sarebbe filato liscio. Fortunatamente nessun incidente di rilievo ma solo tanta tensione a bordo.


Così anche la terza prova del settimo campionato autunnale di Vele di Levante è in archivio. Il prossimo appuntamento è per il 23 novembre, nelle acque di Torre del Greco dove disputeremo il trofeo A. Crispatico, che concluderà questo settimo campionato autunnale di V.d.L. Ricordo sempre che tutte le foto della regata sono visibili sul sito : www.zerottantuno.com

CHE EOLO SIA SEMPRE BENEVOLO CON TUTTI VOI.

Mario AMATO.


Indietro