Notizie - Autunnale

XVI TROFEO MADONNA DELLA NEVE

20 ottobre 2014 - ore 09,06
TROFEO MADONNA DELLA NEVE 2014Cari amici, quello di ieri, tutto mi è sembrato tranne che un trofeo dedicato alla Madonna della Neve.
Infatti , abbiamo avuto una giornata eccezionale con sole e con temperatura di oltre 28 gradi, che solo a Napoli si può avere.


Tutto questo ha reso possibile ad alcuni di approfittarne per un tuffo fuori stagione. Prima di parlare della regata, permettetemi un saluto affettuoso al ritorno in “acqua” di Saverio Granato,che ha magistralmente diretto(come al solito) insieme agli atri giudici di gara, le fasi della partenza di questo XVI Trofeo Madonna della Neve, valida come seconda prova del 7° campionato autunnale di Vele di Levante.


La regata è stata organizzata dal Circolo Nautico Arcobaleno e dal Circolo Nautico di Torre Annunziata. Perfetta è stato il coordinamento dei due circoli nautici che, si sono divisi i compiti organizzativi e logistici.

Il via ai trentasei iscritti a questa seconda prova dell’autunnale di Vele di Levante, è stato dato con discreta puntualità alle ore 12:05. Il vento, anche se con alcuni salti, è spirato con un discreto libeccio con punte di circa 10-12 nodi.


La partenza è avvenuta in modo quasi regolare e tutto è filato liscio verso la prima boa di bolina. Il circuito scelto dal comitato di regata era il numero uno da percorrersi tre volte per un totale di nove miglia. Ora ci attende un discreto periodo di riposo,infatti, il prossimo appuntamento è per il nove novembre dove i regatanti si sfideranno per aggiudicarsi il “Trofeo delle Sirene” organizzato dalla Lega navale di Vico Equense.


Ricordo che tutte le foto della regata sono visibili sul sito www.zerottantuno.com Che Eolo sia sempre benevolo con tutti voi.

Mario AMATO


Indietro