Notizie - Primaverile

TROFEO "CITTA’ DELLE ACQUE" - LEGA NAVALE CASTELLAMMARE DI STABIA

07 aprile 2014 - ore 02,03
TROFEO CITTA’ DELLE ACQUE Cari amici levantini, oggi Eolo ci ha tirato uno dei suoi tiri mancini. Infatti, la giornata era ideale per svolgere una bella regata. Sole un po’ velato ma tutto sommato abbastanza caldo, vento discreto da sud-sud-est, mare leggermente crespato.
Quindi le cinquanta barche avrebbero potuto svolgere una bella gara.

Alle 11:25 dopo aver ricordato con alcuni suoni di sirena la recente scomparsa della carissima Sabina Mascia, valente ufficiale di regata della V zona, il comitato decideva di dare la prima partenza diversificata, sempre per classi d’appartenenza.
Il percorso scelto dal C.d.R. era quello classico a bastone, da compiersi tre volte per le categorie O.R.C. “A” “B” e “C”, e due per le restanti classi.Il primo giro si è svolto abbastanza velocemente, favorito da un vento di circa 15 nodi, ma i problemi sono iniziati subito dopo il secondo giro. Infatti, dopo vari salti di vento, c’è stata calma piatta.

Al comitato di regata non è restato altro da fare che abbreviare il percorso lo e facendo effettuare solo due giri. Saggia decisione!
Piacevole sorpresa è stata il dopo regata presso la Lega Navale di Castellamare di Stabia, dove i regatanti hanno potuto gustare una ricca pasta e fagioli, annaffiata con del buon vino di Gragnano. Ora il campionato primaverile avrà una sosta per le festività pasquali, e il 27 aprile ci attende la quarta prova con la targa “Capri – Equa”.

Auguriamo a tutti una serena Pasqua, e mi raccomando piano con le pastiere e casatielli.
Ricordo a tutti che l’ampia galleria fotografica è visibile sul sito: www.zerottantuno.com.
Che Eolo sia sempre benevolo con tutti voi. Mario AMATO

Indietro