Notizie - Primaverile

Trofeo Equinozio

31 marzo 2014 - ore 18,01
Finalmente il sole è tornato a splendere sulla flotta di Vele di Levante.
La regata del Trofeo Equinozio, organizzata dalla Lega Navale di Torre del Greco, si è svolta regolarmente. La giornata non si annunciava delle migliori, infatti, il cielo era velato e con completa assenza di vento, il mare liscio come l’olio. Ecco che, tra i regatanti si prospettava e si mugugnava per il probabile ed ennesimo rinvio, non per burrasca, ma stavolta per assenza di vento.

Poi verso le ore 12:00 la giornata diventava splendida, con un bel sole caldo, e con il sole la termica ha iniziato a dare i suoi benefici concedendoci un bel venticello che ha permesso la partenza questa volta diversificata per categoria della flotta di V.d.L.

Il percorso di tre giri per le imbarcazioni delle categorie O.R.C. A,B,e C, e di due giri per le altre classi sul classico bastone, si è snodato abbastanza velocemente senza nessun incidente. La giornata, si è conclusa felicemente per tutti gli sportivi e non, grazie anche al Napoli che ci ha regalato una splendida vittoria sulla Juventus.
Stavolta il ciuccio ci ha tolto “ e’ schiaff ra’ faccia “ ed ha scalciato la zebra. Forza Napoli…..”Quann c’è vo’ c’è vo’.

L’appuntamento ora è per il 6 aprile con il trofeo “Città delle Acque “ organizzato dalla Lega navale di Castellamare di Stabia. Ricordo a tutti, che l’ampia galleria fotografica, è visibile sul sito www.zerottantuno.com.
Che Eolo sia sempre benevolo con tutti voi. Mario AMATO

Indietro