Notizie - Regate, Primaverile

Solo poche settimane..

10 febbraio 2011 - ore 14,01
FotoSiamo solo a poche settimane dal via del Campionato Primaverile di Levante, che per la seconda volta partirà da Torre del Greco con la tradizionale regata “Challenge dei Comuni” il cui ricavato, andrà come per la passata edizione in beneficenza. Questa iniziativa del Challenge: regata che vuole unire idealmente tutti i Comuni del nostro comprensorio marittimo, si è arricchita ultimamente di un altro significato simbolico e cioè quello di unire la flotta di “levante” al suo 6° campionato, con quella del Campionato Invernale di Napoli che disputa a Torre del Greco l’ultima regata del suo 40° anno di vita. Occasione per vedere insieme anche se in due regate diverse, una flotta che sfiora le cento unità.

Risulta evidente da queste scelte non casuali, l’intento di unire non solo i comuni, ma anche due flotte che insieme rappresentano la quasi totalità del movimento velico della provincia di Napoli. Un risultato che rende merito al tanto lavoro costante e silenzioso svolto in questi anni. Un ’altra novità è rappresentata dalla regata del 16 Aprile del CNTA. che si disputerà di sabato e porterà l’intera flotta per la prima volta a Napoli per essere poi ospitata dalla Sezione LNI che in serata provvederà ad organizzare un piacevole e gustoso gemellaggio. Il giorno successivo parteciperemo insieme alla Lega di Napoli e a quella di Pozzuoli alla Velalonga per una autentica festa della Vela. Dunque è tempo di lucidare le carene e affilare le armi dei certificati Orc, per rivivere ancora una volta l’avventura del nostro Campionato.

In area “download” potete leggere e scaricare il bando appena pubblicato e fare riferimento per ogni evenienza ai vostri delegati del CO.

Non mi resta che augurarci un arrivederci a presto e Buon Vento a tutti. ed.

Indietro