Tutti gli orari sono UTC

Stampa pagina

Golfo X 2 e per tutti
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/09/2013, 10:42 
Staff
Non connesso

Nome: amedeo
Cognome: zezza
Circolo Nautico: y.c. marina di cassano
Apro questo nuovo topic nella speranza di ravvivare il forum...................Chi partecipa a questa bellissima regata? My Dreams ci sarà !

Profilo  

Re: Golfo X 2 e per tutti
MessaggioInviato: 18/09/2013, 17:01 
Non connesso

Nome: Andrea
Cognome: Papa
Circolo Nautico: LNI Torre del Greco
First Lady ai nastri di partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2013, 6:49 
Non connesso

Nome: CLAUDIO
Cognome: POLIMENE
Circolo Nautico: CNTG
Ore 1:00 di Domenica 22 settembre 2013.

Durante la regata “Golfo per tutti”, Mary Poppins, in seguito ad un’”avaria” dovuta ad una improvvisa, impensabile ed imprevedibile perdita di bulbo e lama di deriva, scuffia!
L’equipaggio, composto da Walter, Claudio e Adriano, si è trovato in acqua dove ci è rimasto fino alle ore 08:30 orario in cui, intercettato da un traghetto di linea che ha dato l’allarme, è stato recuperato dalla Capitaneria di Porto e condotto in salvo a Sorrento.
L’equipaggio di Mary Poppins ringrazia Franco Paolo De Luca, Gianluigi Ascione, Catello Giobbe, il Circolo Nautico Torre del Greco, Maurizio Iovino del Circolo Nautico Arcobaleno per l’interessamento, la vicinanza ed il vero spirito marinaresco mostrato dopo il naufragio.
Desideravamo, però, aprire una parentesi relativamente al tipo di assistenza che ci saremmo aspettati da un Comitato che organizza una regata costiera con navigazione notturna.
Mary Poppins ha disputato diverse regate di Vele di Levante, è una barca “conosciuta” e che raramente si è vista arrivare in coda alla flotta e che MAI ha abbandonato una regata senza preavvisare, via radio o telefonicamente, il Comitato. Come è possibile che tre persone abbiano passato tante ore in acqua senza che nessuno degli organizzatori o il Comitato di Regata si preoccupasse di chiamare qualcuno dell’equipaggio? il VHF era sott’acqua così come il cellulare di Claudio, ma sulla sua scheda recuperata non c’è alcuna chiamata!! Ipotizziamo che lo abbiano fatto, e che ovviamente non abbiano ricevuto risposta…. Chiamare il Circolo Nautico Torre del Greco? Allertare la Capitaneria? Niente!!!
Quando ci si iscrive ad una regata, questo è noto, ogni equipaggio prende autonomamente la decisione di partire o di non partire, di continuare od interrompere una regata avvisando sempre il Comitato di Regata e lo skipper se ne assume tutte le responsabilità! Ma è giusto che un Comitato di Regata si disinteressi completamente di una barca che non è arrivata e di cui non si hanno notizie?
Comunque, la barca è in riparazione e, con il rammarico di non poter partecipare all'autunnale, ci teniamo a dire che Mary Poppins presto tornerà a regatare nelle acque del golfo più agguerrita di prima!
a presto.
Mary Poppins sailing team

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2013, 9:03 
Staff
Non connesso

Nome: amedeo
Cognome: zezza
Circolo Nautico: y.c. marina di cassano
Carissimo Claudio, ho letto il tuo post e alla fine mi sono detto nella vela come nella vita non si finisce mai di imparare. Ti confido che io arrivando alla boa di Procida ho detto al mio timoniere "è possibile che siamo davanti a Mary Poppins così da non vederli neanche", poi mi sono ricordato di un edizione con vento forte in cui il mio avversario Farouche ruppe la barra del timone in partenza e si ritirò ed io per tutta la regata non riuscivo a spiegarmi come mai non lo vedevo, così mi sono fatto una ragione della vostra "assenza"
Alla luce di questa brutta esperienza sicuramente il comitato dovrà prendere della precauzioni per le prossime edizioni ma sono sicuro che malgrado tutto parteciperete anche voi alla golfo per tutti 2014!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC